Honor MagicPad 13 appare su Geekbench con un chipset molto vecchio

Honor MagicPad 13
Crediti: Honor

Aggiornamento 11/07: sono trapelati in rete i primi benchmark di Honor MagicPad 13 che a sorpresa mostrano la presenza di un chipset molto vecchio, al contrario di quanto vociferato in passato. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Tra una manciata di giorni – il 12 luglio – si terrà l’evento estivo di Honor, che vedrà il debutto su tanti nuovi prodotti (al momento solo in patria, ma immaginiamo che vari di questi arriveranno alle nostre latitudini). Tra le novità del brand ci sarà anche il suo primo tablet “colossale”, Honor MagicPad 13: andiamo a scoprirlo nelle prime immagini.

Honor MagicPad 13 nelle prime immagini a pochi giorni dal debutto: ecco com’è fatto il nuovo tablet

Honor MagicPad 13
Crediti: Honor

Il nuovo Honor MagicPad 13 è stato anticipato prima da alcuni teaser e ora arrivano anche le immagini ufficiali, che ce ne svelano il design. Il tablet è dotato di un display da 13″ con certificazione IMAX Enhanced, che garantisce un’esperienza audio/video di alta qualità per quanto riguarda la riproduzione dei contenuti multimediali. Il nuovo arrivato della casa cinese presenta cornici sottili, un pannello con risoluzione 2.8K e una scocca disponibile in tre colorazioni.

Honor MagicPad 13
Crediti: Honor

Grazie alle immagini promozionali scopriamo anche quali saranno i suoi accessori. Il tablet extra-large (ricordiamo, il primo di Honor dotato di queste dimensioni) presenta il supporto allo stilo e ad una tastiera con aggancio magnetico. Purtroppo i teaser e le immagini si concentrano sul lato estetico e al momento non ci sono dettagli ufficiali sulle specifiche tecniche.

Honor MagicPad 13
Crediti: Honor

La indiscrezioni puntano in direzione del chipset Snapdragon 8+ Gen 1 targato Qualcomm, ma nei primi benchmark su GeekBench il tablet sembra essere dotato di Snapdragon 888 del 2020, affiancato da 8 e 16 GB di RAM. I risultati nel benchmark mostrano comunque delle prestazioni degne di nota, con un punteggio di 1118 single-core e 3585 multi-core per la variante da 16 GB (su Geekbench 5) e 1267 single-core e 3558 multi-core per la variante da 8 GB (su Geekbench 6).

Honor MagicPad 13, comunque, sembra un prodotto di fascia alta fatto per sfidare i big del momento:  Huawei MatePad Pro 12.6, iPad Pro 12.9 e il prossimo Samsung Galaxy Tab S9 Ultra, quest’ultimo in arrivo a fine luglio.

Oltre al tablet, Honor presenterà anche il nuovo pieghevole Magic Fold V2 e l’indossabile Watch 4 (un’altra prima volta del brand, vista la presenza del supporto eSIM).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.