Xiaomi ha annunciato un cambio al vertice della divisione Automotive che consentire a Huang Zhenyu, precedentemente vice-presidente della stessa divisione, di comunicare direttamente con Lei Jun, il CEO della compagnia cinese. Con una promozione, infatti, a Zhenyu è stato assegnato il ruolo di General Manager del dipartimento della catena di approvvigionamento della divisione Automotive.
Huang Zhenyu promosso a General Manager dell’Automotive di Xiaomi
Huang Zhenyu è arrivato in Xiaomi dopo la precedente esperienza come vice-presidente di Magna, una società di approvvigionamenti globale, portando nella compagnia cinese la sua grande esperienza nel settore dell’automotive. La sua promozione è frutto di un avanzamento nei lavori che porteranno alla produzione della prima macchina elettrica firmata Xiaomi.
In questa svolta dirigenziale, cambiano anche le mansioni di Li Xiaoshuang che passerà alle operazioni di marketing. Precedentemente General Manager delle Home Appliances di Xiaomi, Xiaoshuang sta facendo una grande carriera nel settore dell’automotive e viene visto dalla compagnia come un esperto veterano.
I lavori sulla prima auto elettrica di Xiaomi proseguono incessanti e la compagnia ha messo nel mirino l’arrivo sul mercato del primo veicolo nel corso del 2024. In questi giorni, inoltre, il designer Ramen Master Design ha pubblicato su Weibo quelli che sono i render dell’auto dell’azienda cinese basati sui precedenti leak e indiscrezioni. Trovate le più significative nella galleria qui in alto.