Arriva una grande novità per Telegram: l’app di messaggistica si prepara a ricevere le Stories, ovvero delle brevi clip simili alle Storie di Instagram. Insomma ormai è chiaro l’intento degli sviluppatori, ossia trasformare la loro creatura in qualcosa di più. Telegram ha già sfidato tutti i grandi social, le app di videoconferenze come Zoom e non solo: ora si appresta ad aggiungere un altro tassello!
Telegram Stories, arriva l’annuncio: le Storie arriveranno a luglio
Le Storie di Telegram (o Stories se preferite) arriveranno nel mese di luglio: l’annuncio proviene direttamente dal fondatore Pavel Durov tramite un post. Il grande capo ha annunciato il debutto delle Storie con una breve clip in cui ne mostra il funzionamento: si tratta di una funzione simile ai video ridotti di Instagram e WhatsApp, con la possibilità di registrare clip che possono essere visualizzate dai contatti. Inoltre è anche possibile aggiungere più storie, proprio come avviene con le app rivali.
Il fondatore di Telegram ha specificato anche quali saranno gli aspettiprincipali della nuove Storie.
- Al centro di questa novità ci sarà la Privacy: gli utenti potranno decidere se rendere le storie private;
- l’interfaccia dedicata sarà minimale ed espandibile, quindi facile da richiamare e nascondere;
- non mancherà il supporto Dual Camera, in modo da poter utilizzare in contemporanea sia la fotocamera frontale che quella posteriore;
- gli utenti potranno scegliere la durata delle Storie: queste scompariranno dopo 6, 12, 24 o 48 ore dalla pubblicazione, in base alle preferenze degli utenti.
Come anticipato anche poco sopra, le Storie di Telegram arriveranno a luglio (a inizio mese): non appena disponibili vi aggiorneremo con tutti i dettagli!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.