Nothing Phone (2) non sarà l’unica cosa trasparente in confezione

nothing phone (2) cavo trasparente

Aggiornamento 22/06: Nothing ci dà nuovi dettagli su questa novità, li trovate nell’articolo.

Uno degli elementi fondanti della compagnia di Carl Pei è l’attenzione al design, e Nothing Phone (2) pare che non farà eccezione. Le immagini render apparse in rete hanno svelato uno smartphone che non dovrebbe discostarsi granché dal modello precedente, ma una delle novità che sarà apprezzata dai più geek sarà uno degli accessori presente in confezione: il cavo di ricarica.

A essere trasparente sarà anche il cavo di ricarica di Nothing Phone (2)

Rispetto al cavo tradizionale del suo predecessore, Nothing Phone (2) avrà un cavo che rifletterà la sua natura trasparente. Non nel cavo in sé, però, quanto nel connettore, che avrà attorno una scocca che lascerà intravedere la parte interna. Nothing rivela che il suo lancio era inizialmente previsto per Phone (1), salvo poi rimandarlo al suo successore, e di aver impiegato due anni e oltre 20 concept (bocciati in quanto troppo complessi da produrre) per realizzarlo.

Per raggiungere questo risultato, ha abbandonato i tradizionali processi di produzione, adottando un’innovativa tecnica di stampa per creare un involucro di ferro privo di giunzioni, che viene ripetutamente allungato e cotto a più di 1.000° C. Inoltre, sabbiatura, pre-placcatura e placcatura chimica fanno sì che i materiali adottati siano quanto più anti-graffio possibile onde evitare che la trasparenza ne risenta. Si parla anche di resistenza: il cavo Nothing ha passato oltre 25 test e oltre il 60% degli standard di settore, superando oltre 16.000 piegamenti senza rovinarsi.

Oltre al logo Nothing, possiamo anche scorgere una serie di forellini su entrambi i connettori: che si tratti di LED che indicano lo stato di ricarica? Meme a parte, Phone (2) ha una data ufficiale e in quel giorno sapremo tutto, ma se non voleste attendere allora leggete questo articolo dove sono riportate tutte le novità previste.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.