Dopo il debutto del fratello minore Honor 90 Lite, ora non resta che pazientare fino all’uscita del modello di punta della serie Number. Honor 90 5G arriverà in Italia il 6 luglio e nel frattempo il giudizio di DxOMark ne anticipa il debutto: il laboratorio indipendente più conosciuto quando si parla di test ha dato il suo giudizio in merito al display del nuovo smartphone, con una valutazione più che positiva!
Honor 90 5G: le prestazioni del display sono eccellenti su DxOMark
Il nuovo arrivato del brand cinese ha totalizzato ben 140 punti su DxOMark, per quanto riguarda il display: Honor 90 5G è idoneo al DxOMark Display Gold Laber e si è assicurato una posizione eccellente nella classifica generale del laboratorio. In quella globale il dispositivo si è piazzato in 12° posizione ma per quanto riguarda la sua categoria è al 1° posto, insieme ai rivali Google Pixel 7 e Pixel 7A.
Questo è un risultato davvero notevole dato che i modelli che lo superano sono tutti top di gamma mentre nella fascia di prezzo dei 599$ è il migliore (quindi in riferimento alla gamma medio-alta).
Honor 90 5G monta uno schermo AMOLED quad-curve da 6,7″ ad alta risoluzione (2664 x 1200 pixel), che permette la visualizzazione di 1,07 miliardi di colori e il 100% dello spazio colore DCI-P3. Il tutto si traduce in una riproduzione dettagliata e accurata anche delle immagini più complesse e ricche di colori. Inoltre il display offre anche un picco di luminosità HDR di 1.600 nit (per un’ulteriore esaltazione del colore).
Per conoscere tutti i dettagli del giudizio di DxOMark date un’occhiata anche alla pagina dedicata a Honor 90 5G: la trovate direttamente in fonte. Se volete scoprire tutti i dettagli del nuovo smartphone, eccovi il nostro approfondimento dedicato al debutto in Cina.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.