Con il tanto atteso Pixel Feature Drop di giugno, Google ha portato diverse novità sul suo primo smartwatch che sicuramente faranno felici gli utenti e potrebbero far presagire la commercializzazione anche in paesi in cui Pixel Watch non è ancora disponibile. Con il nuovo aggiornamento, infatti, At a Glance arriva sul dispositivo wearable, accompagnato da nuove lingue per Assistant di Google.
L’assistente vocale di Google adesso parla italiano anche su Wear OS
Il widget At a Glance, che da sempre caratterizza l’esperienza d’uso degli smartphone Pixel, arriva anche su Pixel Watch con l’aggiornamento dell’app Assistant. Il widget, infatti, è legato a doppia mandata all’assistente vocale di Google e richiederà necessariamente l’accesso al Calendario per funzionare. At a Glance è disponibile nelle configurazioni layout Modular II e Modular III, tramite la watch face Utility.
La novità più importante, almeno potenzialmente, potrebbe essere il supporto a nuove lingue per Assistant su Wear OS. Grazie al nuovo aggiornamento, infatti, Assistant è disponibile sul sistema operativo dedicato ai wearable anche in italiano, portoghese, svedese, polacco e spagnolo. L’arrivo di questa nuova funzione potrebbe far presagire la commercializzazione ufficiale del prodotto anche nei paesi dove ancora non è disponibile.
Sapevate che anche Pixel Watch soffre il caldo? Con l’arrivo delle stagioni più calde, infatti, è stata scoperta una funzione che salvaguarda il dispositivo dal surriscaldamento.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.