Google Lens si evolve e riconosce anche i rash cutanei

Google Lens

Google ha annunciato che grazie ad un nuovo aggiornamento l’app Lens guadagnerà nuove ed importanti funzioni. Grazie all’avanzamento tecnologico nel campo della realtà aumentata, l’app di Big G adesso è in grado di riconoscere e diagnosticare rash cutanei e malattie della pelle, fornendo di conseguenza le informazioni necessaria per una corretta identificazione.

Google Lens potrà riconoscere e fornire informazioni su rash cutanei e malattie della pelle

Google Lens

Grazie al nuovo aggiornamento di Google Lens, inquadrando la zona della pelle che crediamo possa essere irritata da un eventuale rash o malattia, l’app potrà riconoscere quale delle tante patologie legati alle cute potrebbero affliggere la zona fotografata. Contemporaneamente, l’applicazione mostrerà i risultati di ricerca inerenti che potranno aiutarci nell’identificazione dell’irritazione.

Oltre ai rash cutanei, il nuovo Google Lens è in grado di riconoscere anche eventuali sfoghi sulle labbra, linee sospette sulle unghie e la perdita dei capelli. La compagnia statunitense, ovviamente, ci tiene a specificare che le informazioni che in questo caso vengono fornite da Lens non sono da ritenersi un parere medico e di conseguenza è sempre meglio consultare un dottore per i giusti consigli ed una diagnosi corretta.

Google Lens è disponibile sia su Android che su iOS (tramite l’app Google) e può essere scaricata attraverso i link sottostanti.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.