Aggiornamento 23/05: il nuovo budget phone di vivo spunta nella prima immagine dal vivo, mostrando il design. Trovate tutti i dettagli e le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Un nuovo medio gamma targato vivo è stato protagonista delle prime certificazioni. Si tratta del prossimo smartphone vivo Y36 4G, dispositivo in dirittura d’arrivo in versione Global che potrebbe trovare spazio anche in Italia: ecco i primi dettagli su design e specifiche, secondo Google Play Console, insieme ad un’immagine dal vivo che ne mostra il design.
vivo Y36 4G tra immagini e specifiche: ecco i primi dettagli
Il dispositivo è spuntato nel database di Google con la sigla V2247; oltre a questa è presente anche il nome commerciale vivoY36 (in versione 4G), che ne svela definitivamente l’identità. La pagina presente su Play Console svela alcuni dettagli sulle specifiche e il design frontale, mentre la back cover è stata mostrata dall’immagine dal vivo che vedete qui sotto.
Il nuovo medio gamma presenta un ampio schermo con notch a goccia (similmente al predecessore Y354G), un pannello con risoluzione Full HD+ (2388 x 1080 pixel) e 440 PPI. Non sono presenti le dimensioni ma probabilmente si tratterà di una soluzione da 6,8″.
vivo Y36 4G è equipaggiato con un chipset Snapdragon680 (ocra-core fino a 2,4 GHz), ovvero lo stesso presente a bordo di Y35. Si legge di 4 GB di RAM ed è probabile che ci siano altri tagli; lato storage dovremmo avere 64/128 GB. Il software è basato su Android13, sotto forma di FuntouchOS 13 (Global) oppure OriginOS (Cina).
Il resto delle specifiche comprende, secondo i vari leak, una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 44W ed una fotocamera con sensore principale da 50 MP.
Stando a quanto rivelato, il nuovo dispositivo della serie Y debutterà in alcuni mercati asiatici il prossimo 25maggio. Il precedente Y35 è arrivato alle nostre latitudini (a 279€) quindi è probabile che anche vivo Y36 4G sarà lanciato in Italia.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.