Nel corso dei prossimi mesi si terrà l’evento Unpacked del colosso tecnologico asiatico. Ovviamente i protagonisti saranno i nuovi pieghevoli, ma durante la presentazione ci sarà spazio anche per tanti altri prodotti, tra cui la prossima generazione di smartwatch. Ed ora Onleaks – insider solitamente affidabile – ci mostra per la prima volta il design di Samsung Galaxy Watch 6 Classic (che vedrà anche un gradito ritorno), con una sfilza di immagini render.
Samsung Galaxy Watch 6 Classic con ghiera girevole: eccolo nelle prime immagini render
Le immagini di Samsung Galaxy Watch 6 Classic non sono ufficiale ma dovrebbero rappresentare con precisione l’aspetto finale del wearable. A prima vista è impossibile non notare il ritorno di un funzione presente a bordo del passato Watch 4 Classic: la ghiera rotante è nuovamente presente, dopo aver saltato una generazione (manca infatti nella gamma Watch 5).
Tra parentesi la serie Watch 5 ha anche abbandonato la dicitura Classic, che invece dovrebbe tornare con la famiglia Samsung Galaxy Watch 6. Il display circolare del nuovo terminale è circondato da cornici forse un po’ troppo spesse; il lato destro ospita due pulsanti fisici.
Per quanto riguarda le specifiche, stando ai leak avremo uno schermo Super AMOLED da 1,4″ con risoluzione 470 x 470 pixel, una capiente batteria da 425 mAh ed un chipset nuovo di zecca (l’Exynos W980). Per quanto riguarda la ghiera rotante, inizialmente si vociferava di un’esclusiva del modello Watch 6 Pro; stando alle immagini di Onleaks, la feature sarà presente anche a bordo della versione Classic.
In merito all’uscita, l’evento Unpacked dovrebbe avere luogo il prossimo 26 luglio 2023 (anche se manca ancora una conferma ufficiale da parte di Samsung).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.