Xiaomi Mijia Pipi è la lampada che non ti aspetti: con fotocamera, IA e gesture

Xiaomi MIJIA Pipi Lamp

Xiaomi porta sul mercato cinese una lampada molto particolare, in grado di reagire agli avvenimenti esterni come se provasse delle vere e proprie emozioni. Xiaomi Mijia Pipi Lamp è l’ultima innovazione smart dell’azienda cinese che continua a lanciare prodotti che nessuno si aspetterebbe mai di vedere.

Una lampada “emozionale” è l’ultima innovazione smart di Xiaomi

Xiaomi MIJIA Pipi Lamp

Xiaomi Mijia Pipi Lamp, secondo l’azienda cinese, è in grado di avere un proprio umore, influenzato dai fattori di piacere, attivazione e dominio (P, A, e D), basandosi suoi modelli emozionali utilizzati in campo accademico. I cambiamenti di questi tre tipi di parametri hanno effetto sull’umore della lampada, che in questo modo simula le emozioni.

Questo nuovo dispositivo Mijia è dotato di una fotocamera con intelligenza artificiale che utilizza un algoritmo di riconoscimento dei punti chiave per sfruttare l’interazione tramite gesture a bassa latenza. Con i movimenti, infatti, è possibile spegnere o accendere la lampada, regolare la luminosità oppure regolare l’angolo d’illuminazione.

Xiaomi MIJIA Pipi Lamp

Per controllare lo stato dell’umore della lampada è possibile utilizzare l’app Mijia che, tra le altre funzioni, permette anche di regolare tutte le impostazioni relative alla luminosità del dispositivo.

Xiaomi Mijia Pipi Lamp è disponibile in crowdfunding su YouPin al prezzo di circa 72€ (499 yuan). Vista la particolarità di questo prodotto, non è escluso che l’azienda cinese possa decidere di commercializzarlo anche nel resto del mondo nel corso dei prossimi mesi.

Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.