Finora si è parlato unicamente di Edge 40 Pro, il top di gamma che è la versione Global del cinese Moto X40, e ad accompagnarlo ci sarà anche il più economico Motorola Edge 40. Lo smartphone avrà certificazione IP68 e sarà disponibile nelle quattro colorazioni Eclipse Black, Nebula Green, Lunar Blue e Viva Magenta, con le due tinte nera e verde che saranno contraddistinte da una texture in simil-pelle.
Aggiornamento 14/04: il nuovo Motorola compare su Geekbench. Trovate tutti i dettagli direttamente all’interno dell’articolo.
Trapelano immagini e scheda tecnica del nuovo Motorola Edge 40
Le specifiche di Motorola Edge 40 comprenderebbero un display curvo pOLED da 6,55″ Full HD+ con refresh rate a 144 Hz e sensore ID integrato, ed un inedito chipset MediaTek Dimensity 8020 con 8 GB di RAM e 128/256 GB di spazio d’archiviazione, batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida 68W e wireless a 15W.
Di recente il flagship è comparso anche su Geekbench, ma i benchmark non convincono. Infatti, in base a quanto si evince il dispositivo sarebbe mosso dal chipset MT6891Z, ovvero il Dimensity 1100. Parliamo di una soluzione lanciata nel 2021, quindi decisamente anacronistico per il modello di fascia alta attuale. Probabilmente si è trattato di un errore quindi restiamo in attesa di ulteriori leak.
Il resto del pacchetto continuerebbe poi con Android 13, speaker stereo Dolby Atmos, Wi-Fi 6, una doppia fotocamera da 50+13 MP con OIS e ultra-grandangolo e una selfie camera da 32 MP.
Una configurazione che dovrebbe debuttare in Europa al prezzo di listino di 599€ per la variante base da 8/128 GB, diverse centinaia di euro in meno rispetto alla variante Pro.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.