La nuova gamma di flagship da gaming sta arrivando: ASUS ha annunciato la data di presentazione della serie ROG Phone 7, che dovrebbe essere composta dal modello base e dal fratello maggiore Ultimate. E mentre la divisione degli smartphone da gaming di Lenovo sembra stia chiudendo, ecco quali novità sta preparando per il settore mobile il produttore taiwanese.
ASUS ROG Phone 7 e 7 Ultimate: ufficiale la data di presentazione
I nuovi top da gaming arriveranno sui mercati internazionali (Italia compresa) tramite un evento in live streaming, trasmesso sui canali social della compagnia, e la data di presentazione è fissata per il 13 aprile 2023. Nelle scorse settimane i leak hanno svelato l’esistenza sia del modello standard che della versione Pro e 7D, ma stando agli insider ci saranno solo ROG Phone 7 e 7 Ultimate: se così fosse, ASUS avrebbe deciso di eliminare il modello Pro, a meno che non venga lanciato successivamente.
Al momento, il design è ancora un mistero, ma secondo le voci di corridoio non cambierebbe molto fra i due modelli in termini di specifiche. Entrambi sarebbero alimentati dallo Snapdragon 8 Gen 2 con 16/512 GB di memoria, avrebbero una tripla fotocamera da 50+13+8 MP con ultra-grandangolo e macro e selfie camera da 32 MP; immaginiamo poi ci sarà uno schermo AMOLED con refresh rate avanzato a 165 Hz o superiore e un’estetica e funzionalità da gaming phone, in dimensioni di 173 x 77 x 10,3 mm e un peso di 239 grammi.