ROG Phone 7D spunta su Geekbench (ma qualcosa non torna)

ROG Phone 7D

Dopo il lancio del primo smartphone da gaming con Snapdragon 8 Gen 2, ovviamente ci aspettiamo la solita carrellata. Tra le novità in arrivo nel corso dell’anno non mancherà ROG Phone 7, la nuova creatura targata ASUS. La serie dovrebbe essere composta da più modelli, ricalcando la scorda generazione. Tra questi ci sarebbe ASUS ROG Phone 7D, ora protagonista dei primi benchmark su Geekbench.

ASUS ROG Phone 7D avvistato su Geekbench: ecco cosa rivelano i primi benchmark

ASUS ROG Phone 6D e 6D Ultimate Android 13 Aggiornamento Download

Il nuovo gaming phone è stato avvistato con lai sigla AI2205_D: questa coincide con il numero di modello protagonista di una sfilza di indiscrezioni precedenti. Secondo quanto rivelato, dovrebbe trattarsi proprio di ASUS ROG Phone 7D: il dispositivo offrirà 16 GB di RAM, sarà dotato di Android 13 ed avrà dalla sua un chipset dal nome in codice Kalama. E proprio qui c’è qualcosa che non torna.

ROG Phone 7D

Il top di gamma dovrebbe avere dalla sua lo Snapdragon 8 Gen 2 (Kalama, appunto), un fatto decisamente strano. L’attuale gamma è composta da ROG Phone 6 e 6 Pro, con chip Qualcomm, mentre la variante 6D è dotata del Dimensity 9000+. Insomma, ci saremmo aspettati un ROG Phone 7D equipaggiato con un processore MediaTek.

Al momento non ci sono altri dettagli ma vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più. Nel frattempo, date un’occhia a questo articolo: trovate tutta una serie di leak dedicate alla prossima gamma ROG Phone 7.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.