Redmi K60 sarà Ultra grazie al nuovo top SoC MediaTek

redmi k60 ultra caratteristiche processore display leak

Redmi non ha ancora finito con la serie K60, perché manca ancora il modello Ultra all’appello, e il suo debutto è atteso proprio quest’anno. Xiaomi dette via alla tradizione dei modelli Ultra nel 2020 con Mi 10 Ultra, a cui presto si aggiunse anche Redmi K30 Ultra, il cui seguito saltò una generazione passando direttamente a K50 Ultra nel 2022, ma sembra proprio che questa volta non sarà saltato l’anno in corso.

Redmi K60 Ultra potrebbe non avere caratteristiche così… ultra

redmi k60 ultra caratteristiche processore display leak

Fino a che punto sarà giusto e coerente assegnargli l’appellativo di Ultra se, a quanto pare, la sua scheda tecnica non sarà poi chissà quanto più top rispetto quella della variante Pro? Stando a quanto trapelato, infatti, quello che dovrebbe essere il fiore all’occhiello dell’intera serie sarà alimentato dal MediaTek Dimensity 9200+ e offrirà supporto per la ricarica rapida da 100W. Per chi non lo ricordasse, Redmi K60 Pro, teoricamente una variante inferiore dell’Ultra, si basa sullo Snapdragon 8 Gen 2 e ha ricarica rapida a 120W.

Un più importante aggiornamento dovrebbe invece coinvolgere il display. Secondo i rumors, avremo un pannello OLED da 6,67″ a 144 Hz rispetto ai 120 Hz del Pro. Manca ancora molto al lancio, atteso per il Q3 2023, per cui siamo continueremo a parlare del top di gamma Ultra di casa Redmi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.