I profili utente iniziano ad arrivare anche su Android TV

Android TV

Nonostante Google TV abbia rapidamente rimpiazzato Android TV sulle nuove Chromecast, l’azienda statunitense non sembra essere intenzionata ad abbandonare lo sviluppo della versione del sistema operativo interamente dedicato a set-top-box e tv stick. Alcuni utenti hanno scovato una nuova funzione che farà sicuramente felice chi utilizza più account in famiglia.

Android TV: la multi-utenza potrebbe finalmente essere realtà

Android TV

Dopo aver ultimato i lavori su Android TV 13, Google sembra essere intenzionata a portare sul sistema operativo delle smart TV una della funzioni più richieste dalla community: la possibilità di utilizzare (e cambiare rapidamente) più utenti sullo stesso dispositivo.

Dopo un nuovo aggiornamento, il primo dopo diversi mesi, alcuni utenti hanno notato una nuova icona utente nella pagina Discover di Android TV. Questa nuova icona posizionata in alto a destra, permetterebbe di selezionare l’account primario per la TV, con la possibilità di aggiungerne altri oppure rimuoverli.

Al momento la funzione non sembra essere la stessa presente su Google TV, dato che il cambio di account sembrerebbe funzionare solo per la gestione del profilo e degli acquisti collegati ad esso. Tuttavia, potrebbe essere un primo passo verso una implementazione completa della multi-utenza.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.