OPPO Enco Free 3 ufficiali: sono le prime TWS con diaframma in bambù

OPPO Enco Free 3

Otre ai nuovi top di gamma della serie Find, la compagnia cinese aggiunge al suo ecosistema anche un paio di auricolari true wireless e non di certo non sono da meno rispetto agli smartphone. I nuovi OPPO Enco Free 3 promettono un’esperienza audio migliorata ed una cancellazione del rumore più potente: ecco tutto quello che c’è da sapere su caratteristiche, design, prezzo e uscita sul mercato.

OPPO Enco Free 3: tutto quello che c’è da sapere sulle nuove TWS

Design e caratteristiche

OPPO Enco Free 3

Il design delle nuove OPPO Enco Free 3 si discosta solo in parte da quello delle Enco Free 2: abbiamo una linea leggermente curva nella chiusura del case ed è presente il logo del brand sulla parte frontale, ma per il resto lo stile è simile. È presente una custodia a ciottolo e un paio di cuffiette minimali, con uno stelo medio e indossabilità in-ear.

OPPO Enco Free 3

Le vere novità sono all’interno, in primis per quanto riguarda il diaframma dei driver (questi sono da 12,4 mm): questo è realizzato in una fibra vegetale (bambù). Secondo quanto riportato, questa soluzione andrebbe a migliorare la fedeltà audio, con un suono più nitido ed una maggior livello di dettaglio degli strumenti musicali. Si tratta di una caratteristica già utilizzata su cuffie e stereo di fascia alta ma è la prima volta che viene introdotta a bordo di un paio di TWS (come sottolineato dalla stessa casa cinese).

OPPO Enco Free 3

Ci sono buone nuove anche per la cancellazione attiva del rumore ANC, che ora sale a 49 dB (rispetto ai 35 dB del modello precedente). Non mancano il supporto Hi-Res e LDAC, così come l’audio spaziale e le ottimizzazioni Enco Master. Abbiamo poi il Bluetooth 5.3, una batteria da 440 mAh (nella custodia) e unità da 43 mAh a bordo di ciascun auricolare.

In termini di autonomia si parla di circa 7 ore di riproduzione musicale e fino a 30 ore sfruttando anche il case. Completa il quadro la certificazione IP55 contro schizzi e polvere.

OPPO Enco Free 3 – Prezzo e disponibilità

OPPO Enco Free 3

Le nuove OPPO Enco Free 3 sono state lanciate il 21 marzo in Cina, insieme alla serie Find X6 e Pad 2, nelle colorazioni Green e White, al prezzo di circa 60€ al cambio (ossia 499 yuan). Non ci sono ancora dettagli per il debutto alle nostre latitudini, ma ricordiamo che le Enco Free 2 sono arrivate in Italia a 129.9€ (quindi potremmo aspettarci una cifra leggermente maggiore).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.