Microsoft rimuove l’icona del nuovo Bing da Windows 11 dopo le polemiche

Windows 11 ChatGPT Bing

Microsoft sta rendendo Bing il suo prodotto di punta, grazie soprattutto alla nuova integrazione con ChatGPT che permette la ricerca di informazioni tramite il noto chatbot. Questa integrazione oggi arriva anche in Windows 11, con la possibilità di interagire con il bot direttamente dalla barra di ricerca del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Aggiornamento 06/03: in seguito a numerose polemiche, Microsoft ha rimosso l’icona del nuovo Bing da Windows 11 che adesso è accessibile dalla schermata di ricerca.

La barra di ricerca di Windows 11 si arricchisce con Bing e ChatGPT

Windows 11 ChatGPT Bing

Grazie al nuovo aggiornamento KB5022913 installabile manualmente tramite Windows Update su Windows 11, la barra di ricerca del sistema operativo si arricchisce della nuova icona di Bing con la possibilità di interagire con il chatbot direttamente dal dekstop del proprio computer.

Più di un milione di persone in 169 paesi diversi stanno testando in queste settimane la potenza del nuovo Bing e molto presto, come dichiarato da Panos Panay, “centinaia di milioni di utenti di Windows 11 potranno avere accesso a questa incredibile nuova tecnologia per la ricerca, chat e risposta alle domande direttamente dalla taskbar“.

Questa nuova integrazione nel sistema operativo di Microsoft arriva poche settimane dopo la pubblicazione di Bing con ChatGPT sui dispositivi mobile: grazie alla nuova app infatti è possibile sfruttare le potenzialità nel nuovo motore di ricerca anche tramite iOS e Android.

Aggiornamento 06/03 – Microsoft rimuove la nuova icona

In seguito a numerose polemiche scaturite da questo tipo di integrazione, Microsoft ha silenziosamente rimosso l’icona del nuovo Bing dalla barra di ricerca sulla taskbar, rendendolo accessibile soltanto dalla schermata di ricerca. Attualmente non è noto se si tratti solamente di un cambiamento temporaneo oppure definitivo.

Gli utenti sono rimasti molto delusi da una sorta di non-integrazione di ChatGPT nel sistema operativo: infatti l’aggiornamento ha introdotto soltanto un’icona che funge da collegamento per la pagina del chatbot che verrà aperta in Microsoft Edge dopo aver effettuato il click.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.