Bing aggiunge ChatGPT su smartphone: come provarlo

bing chatgpt mobile smartphone

Aggiornamento 24/02: dopo le prime segnalazioni, adesso arriva l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft. Trovate tutte le novità all’interno dell’articolo.

Dopo investimenti per oltre 10 miliardi, era decisamente scontato che Microsoft espandesse il supporto di ChatGPT a molti dei suoi prodotti, in particolare Bing e adesso ufficialmente anche su smartphone. Nel mondo dei PC, browser come Edge e Opera hanno già dato via all’implementazione del chatbot targato OpenAI, e con l’aggiunta del supporto mobile non potrà che allargarne sensibilmente la platea.

Bing e ChatGPT: inizia il roll-out della versione mobile su smartphone

Dopo le prime segnalazioni apparse in rete, Microsoft ha annunciato di aver aggiunto ChatGPT anche all’interno delle sue app per telefono, cioè Bing, Edge e Skype. Quello che la compagnia chiama “il co-pilota per il web” fa quindi il suo debutto anche su smartphone, nella sua speranza di rendere Edge e Bing due valide alternative che possano impensierire il dominio di Chrome e Google Search. Aprendo l’app di Bing da telefono e cliccando sul tanto centrale si ha così accesso al chatbot Microsoft, a cui si possono effettuare richieste sia scrivendo che vocalmente (ricevendo risposte anch’esse vocali). Al momento non sembra ancora attiva, ma alcune testimonianze parlano anche della possibilità di scelta del tono, potendo impostare se si vogliono risposte più creative, bilanciate o precise. Questa novità si aggiunge a quanto trapelato in questi giorni, cioè che Microsoft starebbe lavorando alla possibilità di personalizzare l’assistente con varie modalità di utilizzo.

bing chatgpt smartphone

Tutto ciò è però ancora una funzionalità limitata. Prima del rilascio pubblico, Microsoft ha avviato la fase di beta testing per consentire ai più curiosi di provare con mano in anteprima di cosa sia in grado il suo nuovo motore di ricerca. Vi ricordiamo che per poterla provare prima di tutti (quando sarà disponibile) dovete necessariamente iscrivervi al beta testing.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.