OPPO Find N3 e Huawei Mate X3: fotocamera migliore di Galaxy Z Fold 5?

oppo find n3 huawei mate x3 fotocamera

Da quando esistono, tutti i pieghevoli vengono criticati per non investire seriamente sulla fotocamera, ma con OPPO Find N3 e Huawei Mate X3 le cose potrebbero cambiare. Acquistare un Galaxy Z Fold 4 significa spendere di listino 1.629€ per avere una fotocamera da 50+12+10 MP con ultra-grandangolare e zoom 3x; con S23 Ultra, invece, la spesa è di 1.479€ ma per un comparto più evoluto non solo con sensore da 200 MP ma anche una coppia di teleobiettivi 3x e 10x. Lo stesso vale anche per i pieghevoli Xiaomi e OPPO, dove il comparto fotografico tende a essere peggiore dei top di gamma standard.

Ecco come OPPO e Huawei vogliono migliorare la fotocamera di Find N3 e Mate X3

vivo X Fold 2
vivo X Fold

Il motivo è anche puramente tecnico: un pieghevole come Z Fold 4 è spesso 6,3 mm, mentre S23 Ultra 8,9 mm e quindi si ha meno spazio per integrare sensori più avanzati. Ma ciò non significa che non sia possibile: anche vivo X Fold è spesso 6,3 mm ma ha un teleobiettivo periscopiale anche se “solo” 5x, per non parlare di Huawei Mate X2, più spesso a 8,2 mm ma con un teleobiettivo periscopiale 10x che sulla carta non ha niente da invidiare ai camera phone tradizionali.

Grazie al rumor messo in giro dal leaker Digital Chat Station, scopriamo che i due futuri pieghevoli che rispondono al nome di OPPO Find N3 (PHN110) e Huawei Mate X3 dovrebbero fare altrettanto. Oltre a un non ben specificato sensore principale da 50 MP, sarebbero dotati di sistema a periscopio per offrire uno zoom più prolungato, oltre al fatto che il modulo fotografico sarebbe posto centralmente. Nel caso di OPPO, è possibile che il sistema fotografico di Find N3 sarà ereditato direttamente da Find X6 Pro.

oppo find n3 huawei mate x3 fotocamera

Di OPPO Find N3 non sappiamo nulla, dato che è la prima volta che se ne parla in rete, ma considerato che Find N2 è stato presentato a fine 2022 immaginiamo che il lancio del suo successore non avverrà a breve. Differente è il discorso per Huawei Mate X3, di cui si vocifera da mesi e di cui esistono già immagini dal vivo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.