iPhone Ultra nel 2024: sarà ancora più potente e costoso di Pro Max

iPhone 16 Ultra debutto nel 2024 leak

Apple sta sperimentando più strade nel tentativo di rendere la sua offerta più variegata, così da incontrare le esigenze ed i gusti di un’utenza ancora più ampia. Così, la generazione scorsa ha lanciato il modello Mini, sostituito con la generazione attuale da una variante Plus. La famiglia di iPhone di quest’anno dovrebbe mantenere la stessa configurazione di quella attuale, ma per il 2024 è attesa una grande novità: iPhone Ultra, un modello ancora più potente del Pro Max.

iPhone Ultra non sostituirà il Pro Max, sarà un modello ancora più potente (e caro)

iPhone 16 Ultra debutto nel 2024 leak

Secondo Mark Gurman, noto giornalista di Bloomberg, i prossimi iPhone 16 vedranno una grossa novità, letteralmente. L’arrivo di una variante Ultra, che si posizionerà oltre l’iPhone 16 Pro Max e sarà, pertanto, un dispositivo ancora più potente – e costoso.

A dire il vero, prima si riteneva che Apple potesse rilasciare la variante Ultra già quest’anno, come nuova denominazione del modello Pro Max, ma adesso, stando a questi nuovi rumors, si dice che il modello Pro Max continuerà ad esserci, ma il prossimo anno non sarà più il modello top dell’intera serie.

iPhone 16 Ultra debutto nel 2024 leak

Continuando con la sua filosofia di differenziazione netta dei dispositivi, Apple potrebbe riservare ad iPhone 16 Ultra una serie di caratteristiche super premium che non dovremmo vedere sugli altri modelli della serie, e che ne dovrebbero giustificare anche il prezzo più alto. Si dice, infatti, che lo smartphone presenterà una struttura in titanio, che conferirà un aspetto e una sensazione più premium al tatto; ed una fotocamera più performante che vedrà anche l’implementazione del periscopio.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.