Lo scorso luglio abbiamo assistito al debutto dei nuovi chipset di Qualcomm dedicati al mondo degli indossabili. Da allora n’è passata di acqua sotto i ponti (anche dal debutto di OPPO Watch 3) ma finalmente si comincia a parlare di quello che ci aspetta in futuro e di quali saranno i primi smartwatch del 2023 dotati di questa soluzione. TicWatch Pro 5 di Mobvoi si mostra nella prima immagine render, trapelata in rete grazie ad un noto leaker.
TicWatch Pro 5 si mostra nella prima immagine render
Come da tradizione per i produttori cinesi, Mobvoi avrebbe deciso di saltare una generazione passando da TicWatch Pro 3 Ultra (l’ultimo arrivato sul mercato) a TicWatch Pro 5. La cultura cinese è tetrafobica per motivi linguistici legati al numero 4, di conseguenza spesso le varie compagnie passano direttamente oltre.
Sarebbe anche il caso del nuovo smartwatch di Mobvoi, il primo del brand in arrivo con Wear OS 3 e Snapdragon W5 (o W5+). I più recenti chipset Qualcomm promettono prestazioni al top e bassi consumi ma ancora non stanno prendendo piede. Lo stesso vale per la nuova versione del sistema operativo wearable di Google, ancora poco diffuso.