Secondo le ultime indiscrezioni riportate da fonti autorevoli, Apple potrebbe iniziare a produrre i propri schermi microLED a partire dal 2024. I nuovi display arriveranno prima su Apple Watch ed in seguito sugli altri dispositivi, nel tentativo di ridurre la dipendenza da produttori esterni.
Apple pronta a portare i display microLED sui nuovi Watch dal 2024
Secondo le informazioni riportate da Mark Gurman, giornalista e analista di Bloomberg, Apple starebbe provando ad alleviare la dipendenza da Samsung e LG per la produzione degli schermi utilizzati sui dispositivi attualmente prodotti. A partire dal 2024, infatti, i nuovi Apple Watch di fascia alta potrebbero avere display microLED autoprodotti.
La tecnologia microLED utilizza LED dimensioni inferiori a 10 nm, più resistenti e con una maggiore durata. Inoltre, non avendo bisogno di retroilluminazione separata, permette la creazione di display più sottili e con maggiore efficienza energetica. Naturalmente, i costi di produzione salgono rispetto alle tecnologie più tradizionali.
A capo di questo nuovo progetto ci sarebbe Wei Chen, a cui sarebbe stato affidato il compito di designare i display con cui saranno equipaggiati i prossimi Apple Watch, iPhone, iPad e MacBook. L’azienda di Cupertino, inoltre, sta lavorando anche alla produzione propria dei chip per smartphone e tablet, con la presentazione del visore AR/VR che sembra ormai imminente.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.