Dopo l’annuncio dell’inizio dei lavori sulla mobilità elettrica da parte di Xiaomi, sembra che lo sviluppo della prima automobile stia procedendo a gonfie vele. Oggi, infatti, arriva l’approvazione del brevetto per le batterie che andranno ad alimentare la prima macchina elettrica dell’azienda cinese.
Batterie su più linee raffreddate a liquido: così prende vita l’auto elettrica di Xiaomi
Dopo aver implementato e migliorato il sistema di navigazione autonoma, Xiaomi compie un altro passo avanti nella realizzazione della sua prima automobile elettrica brevettando il sistema di batterie e raffreddamento che andranno ad alimentarla.
Il brevetto rivela come la batteria includa diverse linee di celle raffreddate a liquido, sia nei componenti interni che quelli esterni. Ogni linea è collegata ad un sistema di raffreddamento che inietta il liquido per tenere sotto controllo le temperature dei componenti e della batteria stessa.
Questo tipo di raffreddamento assicurerà alla batteria un’efficienza molto alta, aumentando allo stesso tempo la sicurezza e i tempi di ricarica, oltre che alla longevità stessa del dispositivo.
La prima auto elettrica di Xiaomi potrebbe arrivare sul mercato cinese durante il 2024, nonostante sembri che i lavori siano stati rallentati a causa di nuovi controlli. Manca ancora un po’ di tempo, quindi, prima di poter vedere su strada gli sforzi dell’azienda di Lei Jun.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.