Non solo la serie Reno 8 e il primo tablet per l’occidente, l’evento della casa cinese ha portato novità anche per gli amanti degli indossabili. OPPO Band 2 è stata annunciata in Italia ad un prezzo goloso: la nuova incarnazione del fitness tracker del brand arriva con uno stile completamente rinnovato rispetto alla precedente generazione!
Aggiornamento 02/12: dopo l’annuncio ufficiale, finalmente OPPO svela prezzo e disponibilità della nuova Band 2. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
OPPO Band 2 ufficiale in Italia: tante novità nel design e nelle funzioni
Chi si aspettava un design simile a quello del primo modello (eccovi la nostra recensione per rinfrescarvi la memoria) resterà a bocca aperta. OPPOBand 2 è arrivata in Italia a distanza di alcune settimane dal debutto in patria mentre le vendite sono partite oggi (2 dicembre), conservando le medesime caratteristiche. Questa volta si cambia look con un display ampio, da 1.57″ con densità da 302 PPI ed un rapporto screen-to-body superiore del 47% rispetto alla generazione precedente.
L’area di visualizzazione è più ampiadel 74% in modo da avere interazioni più semplici ed immediate. La luminosità raggiunge i 500nit, per una visione chiara, anche sotto il sole intenso. Ovviamente non mancano una marea di watch face e personalizzazioni. Il tutto è racchiuso in un corpo leggero, del peso di circa 33grammi.
OPPO Band 2 è dotata di un sensore di movimento a 6 assi ad alta precisione e di sensori per la frequenza cardiaca ed ossigeno nel sangue (SpO2). Il fitness tracker supporta fino a 100 modalità di allenamento e il rilevamento automatico di 4 attività: camminata, corsa, macchina ellittica e vogatore. Abbiamo poi la nuova modalitàtennis, in grado di riconoscere diversi colpi di racchetta e di registrare cinque tipi di dati: colpi, oscillazioni della racchetta, durata dell’attività, frequenza cardiaca e calorie bruciate.
Non manca il rilevamento del sonno OSleep per tenere sotto controllo il momento del riposto, il risveglio, la durata e le varie fasi del sonno, così come la presenza del russamento.
Insomma, la nuova OPPO Band 2 fa un balzo in avanti sia per lo stile che per le funzionalità e viene proposta al prezzo di 69.9€ su OPPOStore (e a breve arriverà anche su Amazon), nella colorazione Black.
Se non visualizzi correttamente il box qui sotto, prova a disattivare AdBlock.
Prodotto venduto e spedito dallo store ufficiale OPPO.