Nokia XR20 e G50 si aggiornano ad Android 13

nokia xr20 g50 android 13

Evidentemente la roadmap apparsa in rete si sta rivelando veritiera, perché l’aggiornamento Android 13 sta arrivando a bordo di Nokia XR20 e G50. Dopo X20 e X10, il nuovo major update Android è in fase di rilascio su altri due modelli che era previsto si sarebbero aggiornati in questa fine di 2022.

L’aggiornamento Android 13 arriva anche su Nokia XR20 e G50

nokia android 13

L’aggiornamento in corso riguarda la build V3.200 basata appunto su Android 13 ed è in fase di roll-out su Nokia XR20 e G50, due modelli rilasciati a metà 2021 con l’allora Android 11, pertanto parliamo del secondo major update. Oltre alle patch di sicurezza di novembre, l’update porta con sé le varie novità di Android 13, ecco il changelog completo:

  • Icone delle app tematizzate* – Personalizza il telefono con il tuo stile. Imposta più app, non solo app Google, dalla forma in modo che corrisponda al tono e ai colori dello sfondo del telefono.
  • Photo Picker – Invece di condividere l’intera libreria multimediale con le applicazioni, puoi selezionare solo le foto e i video a cui hai bisogno di accedere.
  • Autorizzazioni di notifica – Ora, le app che scarichi hanno bisogno della tua autorizzazione per inviare notifiche. Questo aiuta a proteggere dalla gestione proattiva del tempo e della capacità di attenzione.
  • Nuovi controlli multimediali – Android 13 viene fornito con un nuovo lettore multimediale che mostra la copertina dell’album a schermo intero e presenta una barra di riproduzione dance.
  • Patch di sicurezza Google di novembre 2022.
  • *Funziona con le app compatibili

Qualora non voleste attendere il rilascio OTA, potete scaricare e installare manualmente la ROM (a vostro rischio e pericolo):

Scarica Android 13 per Nokia XR20
Scarica Android 13 per Nokia G50

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.