Xiaomi 13 e 13 Pro: il nuovo leak è a tema MIUI 14

xiaomi 13 pro

Le prime immagini ufficiose ci hanno rivelato come saranno fatti Xiaomi 13 e 13 Pro, ma quest’oggi ci concentriamo sul software anziché sull’hardware. Il lancio dei nuovi top di gamma non interesserà solamente i loro potenziali acquirenti ma anche tutti gli utenti Xiaomi in generale, perché la MIUI 14 sembra dietro l’angolo. Finora la compagnia è stata abbastanza silente in merito, forse anche perché non si sta rivelando la più veloce ad aggiornare ad Android 13, battuta sia da Google e Samsung che dalla rivale OPPO.

L’aggiornamento alla MIUI 14 sta arrivando, assieme ai nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro

L’ultima volta che abbiamo parlato di MIUI 14 era la scorsa estate, e da allora non abbiamo più avuto alcuna notizia di sorta. Certo, Xiaomi ha iniziato a preparare il rilascio dei primissimi aggiornamenti ad Android 13, ma non sappiamo praticamente niente sulla prossima UI proprietaria. Questo fino a oggi, perché grazie a quanto trapelato scopriamo che il debutto della MIUI 14 potrebbe con molta probabilità coincidere con quello della serie 13.

xiaomi 13 pro miui 14 android 13

In questa immagine, infatti, possiamo vedere i due modelli con nome in codice “fuxi” e “nuwa“, che abbiamo già scoperto in precedenza essere associati a Xiaomi 13 e 13 Pro. Questi due smartphone sono accompagnati dalle build software V14.0.2.0.TMCCNXM e V14.0.2.0.TMBCNXM: come ci insegna il vademecum MIUI, queste lettere stanno a significare che si tratta della MIUI 14 China basata su Android 13.

Anche se non c’è ancora alcuna data, è previsto che il lancio della serie Xiaomi 13 avvenga poco dopo la presentazione dello Snapdragon 8 Gen 2, più precisamente fra il 21 e il 27 novembre. Tuttavia, gli utenti Global (italiani compresi) dovrebbero attendere inizio 2023 per il lancio di Xiaomi 13 fuori dalla Cina e, prevedibilmente, della MIUI 14.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.