Con la presentazione della serie x90, la compagnia cinese ha colto l’occasione per portare sul mercato anche le nuove cuffie vivo TWS 3 e TWS 3 Pro, in quattro differenti colorazioni con un design che non si discosta molto dai precedenti modelli. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sugli ultimi auricolari true wireless del brand!
Indice
vivo TWS 3 e TWS 3 Pro: tutto quello che c’è da sapere
Design e caratteristiche
Le prime immagini render trapelate nei giorni scorsi avevano già anticipato il design delle nuvoe TWS 3 e 3 Pro di vivo ed eravamo preparati da questo punto di vista. Il form factor scelto per i due nuovi prodotti non rivoluziona quello visto con le TWS 2, ma cambiano colorazioni e finiture.
Gli auricolari vivo TWS 3 sono disponibili in due opzioni: una versione bianca con finitura glossy ed una versione blu con rivestimento opaco. Per quanto riguarda invece le vivo TWS 3 Pro, abbiamo a disposizione due scelte: una colorazione bianca ed una con gradiente di blue e nero. Entrambe avranno una finitura lucida.
I nuovi auricolari non presentano differenze estetiche marcate tra loro: in entrambi i casi troviamo uno stelo leggermente allungato, un corpo inclinato ed un’indossabilità in-ear. Ogni cuffietka pesa solo 5 grammi mentre i gommini sono realizzati in un silicone di tipo medico.
Sia la versione standard che quella Pro delle nuove cuffie vivo hanno la custodia con LED frontale per indicare lo stato della batteria e della ricarica. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ovviamente, abbiamo varie novità.
Entrambi sono dotati di driver dinamici da 12.2 mm ed un diaframma nanocomposito a tre strati. Presente all’appello il supporto aptX Lossless e la possibilità di richiamare l’assistente vocale con un tocco. Abbiamo l’audio spaziale a 360 gradi e la cancellazione attiva del rumore ANC (che si spinge fino a 49 dB, quindi più dei 47 dB delle Huawei FreeBuds Pro 2). Non manca la modalità a bassa latenza (a 55 ms) per video e gaming.
Le vivo TWS 3 Pro hanno alcune aggiunte: si tratta dei primi auricolari wireless Hi-Fi al mondo con chip audio (DAC) indipendente (dettagli anticipato anche alcuni giorni prima del lancio).
Lato autonomia, per le TWS 3 abbiamo fino a 10 ore di riproduzione (senza ANC) e fino a 40 ore sfruttando la custodia di ricarica. L’autonomia della versione Pro si spinge fino a 6.8 ore, con 30 ore di riproduzione considerando la custodia.
vivo TWS 3 e TWS 3 Pro: data di uscita e prezzo
I nuovi auricolari true wireless vivo TWS 3 e 3 Pro sono stati presentati con la serie x90 durante il mega evento del 22 novembre, al prezzo di partenza di 68€ al cambio attuale (499 yuan, per la versione base). Il fratello maggiore Pro viene proposto invece a circa 136€ al cambio, ossia 999 yuan.
Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.