Realme ha annunciato i risultati del terzo trimestre del 2022 evidenziando come il brand stia facendo registrare una crescita superlativa in Europa. Mentre il mercato degli smartphone sembra stia calando, l’azienda cinese non accenna a fermarsi.
Q3 2022 da record per Realme: crescita dell’85% rispetto allo scorso anno
Secondo i dati registrati da Counterpoint, il mercato degli smartphone ha subito una flessione del 16% durante lo scorso anno, ma chi non sembra aver minimamente accusato il colpo sono Realme e Xiaomi.
Realme, in particolare, in questo ultimo trimestre ha fatto registrare una crescita annua dell’85% rispetto all’anno 2021, posizionandosi anche tra i primi quattro brand di smartphone in Europa con una crescita del 75%.
I piani dell’azienda cinese sono quelli di rafforzare ancora ancora di più la posizione con il 58% in più di investimenti in ricerca e sviluppo rispetto allo scorso anno. Concentrandosi sul segmento di fascia media, Realme continuerà ad offrire le ultime tecnologie disponibili sul mercato a prezzi accessibili.
Realme sta facendo passi avanti anche lato software, con l’interfaccia Realme UI arrivata ormai alla versione 4.0, pronta a debuttare sulla versione Pro della serie 10.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.