Abbiamo visto di recente una POCO lanciare una serie X4 abbastanza onesta, sia in termini di specifiche che in termini costruttivi, ma sembra arrivato il momento di iniziare a pensare già a POCO X5 5G. Lo smartphone medio gamma infatti è spuntato in varie certificazioni ed è stato anche protagonista di alcuni leak in cui si anticipano le possibile specifiche tecniche.
Aggiornamento 14/11: spuntano nuove certificazioni per il prossimo POCO X5 5G. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
POCO X5 5G certificato: sputano nuovi dettagli ed un pizzico di design
Il nuovo smartphone targato POCO è stato certificato in tre versioni: con il numero modello 22101320G per la variante Global, 22101320I per la versione indiana e 22101320C per quanto riguarda la Cina (dove dovrebbe debuttare con il marchio Redmi).
Nel frattempo il dispositivo è stato avvistato anche nei database degli enti FCC e BIS, ancora una volta con riferimento ai mercati internazionali. Stando ai leaker si tratterebbe proprio del futuro POCO X5 5G: le certificazioni ci offrono un breve scorcio del design posteriore (anche se potrebbe essere solo un’immagine indicativa e null’altro) e dettagli sulla batteria.
Si parla di un’unità da 4.900 mAh (quindi 5.000 mAh), del supporto al 5G e della presenza della MIUI 14, presumibilmente con Android 13.
Passando alle indiscrezioni sulle specifiche, POCO X5 5G dovrebbe essere mosso dallo Snapdragon 778G+, il che sarebbe un upgrade importante dallo Snapdragon 695 visto su X4 Pro 5G. Tra l’altro, sarebbe un ritorno della serie 7 di Qualcomm, visto che X3 NFC aveva la versione 732G, piuttosto apprezzato. Si vocifera poi della presenza di un display LCD IPS con refresh rate a 120 Hz.ù
Non sappiamo ancora quando arriverà il nuovo modello di POCO ma considerando le certificazioni, non è escluso che possa debuttare entro la fine del 2022.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.