Di tutti i top di gamma presentati nel 2022, la serie Pixel 7 è stata particolarmente apprezzata, perciò non sorprende che molti stiano attendendo il debutto di Google Pixel 7a. Molti hanno gradito la scelta di Google di produrre anche smartphone mid-range, proponendo una scelta in salsa Google anche nella fascia più tipicamente economica.
Le specifiche trapelate rivelano un Google Pixel 7a particolarmente invitante
Con nome in codice “Lynx”, quello che inizialmente era indicato come Google Pixel 7 Mini sembra proprio che si concretizzerà sotto forma di Google Pixel 7a. A dirlo è l’insider Kuba Wojciechowski, che con una serie di tweet svela molti dettagli interessanti sul prossimo arrivato della serie Pixel.
Se avete visto la nostra recensione di Pixel 6a, allora saprete che l’unico vero difetto dello scorso modello era il display, essendo fermo a 60 Hz. Un paletto che verrebbe rimosso con 7a, che avrebbe dalla sua uno schermo AMOLED Full HD+ prodotto da Samsung con refresh rate a 90 Hz. Non ne conosciamo ancora con certezza la diagonale, ma le ipotesi indicano una dimensione attorno ai 6,1″ come per Pixel 6a.
Ci sarebbero anche importanti novità per la fotocamera, che avrebbe due sensori da Sony IMX787 e ultra-grandangolare Sony IMX712. Ciò sarebbe un upgrade niente male, con l’IMX787 da 64 MP che trova spazio su top di gamma come Nubia Z40S Pro. A gestirli, se tutto va come previsto, avremmo il Google Tensor G2, alimentato da una batteria a cui verrebbe aggiunto il supporto alla ricarica wireless.
Di Google Pixel 7a abbiamo già parlato in passato, essendo comparso su Amazon, e potrebbe non essere da solo, dato che si vocifera anche del ritorno della versione XL. Per non parlare di Google Pixel 7 Ultra, che per alcuni potrebbe rappresentare il vero top di gamma di casa Big G. Alla luce di tutte queste migliorie, resta da capire se verrà mantenuto il prezzo di listino di 459€ di Pixel 6a.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.