Realme annuncia: presto uno smartphone con Dimensity 1080

realme mediatek dimensity 1080 conferma ufficiale

Grande fermento nel mercato smartphone dopo l’annuncio del nuovo chipset medio-gamma di MediaTek. Infatti, dopo le voci intorno all’utilizzo, per la prima volta, su un Redmi Note, arriva la conferma di un Realme con a bordo il Dimensity 1080.

Quale Realme troverà il Dimensity 1080? Madhav Sheth annuncia uno smartphone con il chip MediaTek

Da dove arriva dunque la notizia dell’utilizzo del nuovo Dimensity su Realme? La conferma arriva proprio dal CEO Global Madhav Sheth, che con un tweet in stile concorso afferma proprio che quest’anno, quindi entro la fine del 2022, arriverà uno smartphone con il chip MediaTek sopracitato, aprendo dunque il toto-nome per il modello prescelto.

L’idea è che possa trattarsi di un possibile Realme 10 Pro+, dato che sarebbe il perfetto erede del 9 Pro+ dotato di Dimensity 920, che ben aveva figurato qualche mese fa. Tra l’altro, è difficile immaginare un altro smartphone, soprattutto nel mercato Global, che possa utilizzare tale chipset. Ovviamente, sempre che non tirino fuori (un po’ in ritardo) un possibile GT 2 Master, ma questa gamma ha una tradizione Snapdragon e quindi assolutamente meno probabile.

Ma quando potrebbe arrivare il dispositivo Realme con Dimensity 1080? In realtà, qualcosa potrebbe muoversi entro il 14 ottobre 2022, cioè entro la fine dei MediaTek Days, sebbene non si parla ancora di lanci e ulteriori annunci. Dunque, possiamo aspettarci che il mese di novembre 2022 sia propizio per l’uscita.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.