Come un fulmine a ciel sereno, arriva una brutta notizia per chi sta pensando di acquistare le Nothing Ear (1) per le festività natalizie. A distanza di oltre un anno dalla loro messa in vendita, Nothing ha ufficialmente deciso di aumentare il prezzo di vendita. Una mossa che ha subito destato i malumori della community, ma che è stata accompagnata anche da delle giustificazioni da parte del patron Carl Pei.
Il prezzo di Nothing Ear (1) salirà, l’azienda spiega perché è costretta a farlo
Partiamo col dire che le Nothing Ear (1) passeranno da un prezzo di 99$ a uno di 149$, quindi presumiamo che nel nostro caso passeranno da 99€ a 149€. Un aumento considerevole, dato che si tratta di un innalzamento del +50% del costo di listino per accaparrarsi un paio delle cuffie true wireless prodotte da Nothing.
Oltre ad annunciare l’aumento di prezzo, Carl Pei ha spiegato che il rincaro delle Nothing Ear (1) è dovuto a un aumento dei costi aziendali; come specifica mr. Pei, Nothing è passata da avere 3 ingegneri a curare lo sviluppo delle cuffie agli attuali 185, il ché le ha permesso di creare 15 aggiornamenti software per migliorarne l’utilizzo. Il fondatore di Nothing chiose rimarcando i numeri di vendita delle Ear (1), che a oggi hanno raggiunto quasi 600.000 unità vendute. A partire dal 26 ottobre, quindi, acquistare Nothing Ear (1) sarà più costoso, e anche per questo sta per debuttare la loro variante più economica, le Nothing Ear (Stick). E non dimentichiamoci che all’orizzonte sembra sempre più probabile il debutto delle prime cuffie premium Nothing.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.