Avete problemi con la rete WiFi nella vostra abitazione? Google ha pensato ad una soluzione con il nuovo Nest WiFi Pro. Con questo nuovo router la connessione in casa risulterà più stabile e veloce, grazie soprattutto al supporto per le nuove reti WiFi 6E.
Nest WiFi Pro di Google: supporto per le reti 6E ad alta velocità con grande copertura
Annunciato all’inizio del mese di ottobre con Nest Doorbell, Nest Wifi Pro di Google è pensato proprio per le reti wireless 6E di nuova generazione, in grado di trasmettere dati ad una velocità molto superiore rispetto alle precedenti reti da 2.4 e 5.0 Ghz.
Questo router garantisce una copertura WiFi di 120 metri quadrati, ma se questo non dovesse essere abbastanza è possibile creare anche una rete mesh utilizzando più unità di Google Nest WiFi Pro. Il sistema mesh creerà un’unica rete WiFi a cui sarà possibile collegarsi da ogni parte della casa, senza dover mai cambiare impostazioni.
Nest WiFi Pro si integra alla perfezione con l’ecosistema Google Home: tramite l’app di Big G sarà infatti possibile controllare tutte le impostazioni internet del router, così come quelle dei dispositivi domotici collegati ad esso.
Google Nest WiFi Pro è disponibile da oggi anche su Amazon al prezzo di 219.99€ per il singolo dispositivo router, e 329.99€ per il bundle di due unità utile alla creazione di un sistema mesh.
Se non visualizzate correttamente il box sottostante, provate a disattivare AdBlock.