Apple ha introdotto il Face ID nel lontano 2017, con il lancio dell’iconico iPhone X. Da allora, questa modalità di sblocco accompagna ogni serie di iPhone, e gestisce oggi anche l’autenticazione per diverse applicazioni, come Apple Pay e gli acquisti sull’App Store. Il Touch ID è, ora come ora, un’esclusiva di iPhone SE. E allora ci chiediamo: Apple ha in programma di riportare il Touch ID anche sugli iPhone di fascia alta? Cerchiamo di dare una risposta a questa domanda.
Apple pensa di reintrodurre il Touch ID sui prossimi iPhone di fascia alta?
Stando a quanto riferito da Mark Gurman di Bloomberg, in questi ultimi anni all’interno degli uffici Apple si sarebbe spesso discusso su una re-implementazione del Touch ID sugli iPhone di fascia alta. A dire il vero, il colosso di Cupertino avrebbe persino testato due diverse modalità di sblocco tramite impronta digitale: sia integrando il sensore nel tasto di accensione dello smartphone, sia optando per il sistema in-display.
Qualcosa però non sarebbe andato a ben fine, o comunque Apple ritiene che il Face ID sia più efficiente e/o sicuro del Touch ID, dal momento in cui – stando a quello che la fonte ha riportato – l’azienda avrebbe deciso di non reintrodurre questa tecnologia, o almeno non nell’immediato futuro.
In altre parole, almeno per la prossima serie di iPhone, Apple potrebbe continuare a proporre il Face ID come modalità di sblocco. Voi cosa ne pensate? Preferite il Touch ID allo sblocco tramite riconoscimento facciale o credete che questa modalità di sblocco sia ormai superata? Lasciate un commento e fatecelo sapere. E se il nostro articolo vi è piaciuto, condividetelo sui social: basta un semplice gesto per supportarci!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.