Seguendo il filone del successo di Axon 40 Ultra, che a proposito abbiamo recensito, ZTE ha lanciato Axon 30S, nuovo esponente della fotocamera sotto al display. Il dispositivo in questione è un modello mid-range dall’ottima combinazione di specifiche tecniche e di prezzo, da ritenersi piuttosto competitivo.
Indice
ZTE Axon 30S: tutto quello che sappiamo ad oggi
Design e display
Come si struttura dunque il nuovo Axon 30S? Lo smartphone riprende lo stile di quello che è stato Axon 30, quindi con bumper rettangolare posto a sinistra con due oblò a contornare i sensori fotocamera. Tuttavia, lo smartphone si presenta sottile e mediamente leggero: infatti, avremo un dispositivo da 7.8 mm con un peso di circa 192 grammi.
E per il display? Abbiamo un pannello AMOLED da 6.92″ a 10-bit con la peculiarità più nota del brand, cioè la fotocamera anteriore sotto lo schermo, quindi sgombro di “ostacoli”, con refresh rate a 120 Hz. ZTE ha inoltre annunciato che lo schermo ha ricevuto tre importanti certificazioni per la visione (TUV, SGS e UL), che portano dunque al supporto DC Dimming, spesso riservato a modelli top gamma.
Caratteristiche e specifiche tecniche
Le specifiche interne del nuovo Axon traspaiono il fatto che sia un dispositivo medio gamma. Infatti, lo smartphone integra lo stesso chipset dell’Axon 30, cioè lo Snapdragon 870. Per i tagli di memoria invece, abbiamo 8/12 GB RAM e 128/256 GB di storage. Lato batteria, lo smartphone monta un modulo 4.200 mAh, con una potenza di ricarica che si attesta a 55W, dunque con una buona dotazione.
Fotocamera
Il lato fotocamera è, senza dubbio, il comparto più attenzionato di questo smartphone, in quanto ZTE Axon 30S monta un trio di sensori da 64+8+5 MP con il principale che si rivela essere il Sony IMX682, cioè quello dell’Axon 30. La selfie camera, quella sotto pannello, è la OV16E1Q da 16 MP.
ZTE Axon 30S – Prezzo e disponibilità
Il nuovo Axon 30S debutta in Cina in due configurazioni: la prima da 8/128 GB ad un prezzo di circa 245€ (1.698 yuan), mentre quella da 12/256 GB sale a circa 318€ (2.198 yuan) che, considerando la tecnologia di cui si avvale, sono prezzi altamente competitivi. Non è noto se ZTE porterà lo smartphone fuori dai propri confini come successo con altri modelli, ma non è escluso.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.