C’è un nuovo smartphone Xiaomi di fascia media all’orizzonte: Redmi Note 11 Pro (2023) di recente apparso in molteplici certificazioni e sembra sia in dirittura d’arrivo nel mercato Global, anche in Europa. Andiamo a scoprire tutto quello che è trapelato su questo dispositivo: si tratterà di un modello inedito… oppure siamo alle prese con l’ennesimo rebrand?
Aggiornamento 22/09: si torna a parlare del prossimo medio gamma Redmi con nuovi dettagli da varie certificazioni. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Redmi Note 11 Pro (2023) potrebbe arrivare entro fine anno
Redmi Note 11 Pro (2023) è apparso per la prima volta nel database IMEI con numero di modello K6A. Al momento, le informazioni sul prossimo smartphone Redmi sono ancora sconosciute, ma alcuni dettagli ci permettono quantomeno di farci un’idea su cosa aspettarci dal dispositivo.
Il numero di modello di Redmi Note 11 Pro (2023) è infatti molto simile a quello di Redmi Note 10 Pro, ovvero K6. In altre parole, il prossimo smartphone potrebbe presentare caratteristiche simili a quelle di Redmi Note 10 Pro, ma non è chiaro se, nelle differenze, Redmi Note 11 Pro (2023) sarà migliore o peggiore del modello precedente.
Giusto per rendere il quadro un po’ più chiaro, Redmi Note 10 Pro è stato il primo modello della serie Redmi Note ad avere una fotocamera posteriore da 108 MP, ma presenta anche altre caratteristiche interessanti. Tra queste, il SoC Qualcomm Snapdragon 732G e un display AMOLED da 6.67″ con frequenza di aggiornamento di b.
Oltre ciò, il numero di modello dello smartphone lascia anche intuire la finestra temporale di lancio. Il numero nella sua interezza è 2209116AG, scomponiamolo: 22=2022, 09=settembre, 11-6A=K6A e G=Globale. Redmi Note 11 Pro (2023) potrebbe dunque debuttare entro la fine di quest’anno e raggiungere il mercato globale.
Le nuove certificazioni “confermano” la MIUI 13 | Aggiornamento 22/09
Dopo il primo avvistamento di alcune settimane fa torniamo a parlare di Redmi Note 11 Pro 2023 grazie a nuove certificazioni. Ancora una volta troviamo la sigla 2209116AG, associata al nome commerciale (viene riportato esplicitamente).
Purtroppo non ci sono indizi in merito alle specifiche ma possiamo notare due novità: per prima cosa sappiamo che il terminale avrà a bordo la MIUI 13 direttamente al debutto. Inoltre uno dei documenti fa riferimento all’Est Europa, quindi lo smartphone dovrebbe arrivare anche alle nostre latitudini (ma ovviamente non è dato di sapere se debutterà o meno in Italia).
Come anticipato in precedenza, si vocifera di un rebrand di Redmi Note 10 Pro: resta da vedere se sarà così e in caso affermativo quali saranno le novità introdotte.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.