Manca ancora un bel po’ al lancio di Redmi K60, eppure ne sentiamo già parlare. Le indiscrezioni, questa volta, riguardano il display della prossima serie di smartphone, che potrebbe essere lo stesso pannello 2K che abbiamo visto su Redmi K50… con dei ma. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Redmi K60, il display 2K solo sui modelli di fascia alta
Sappiamo che Redmi K50 e K50 Pro sono stati i primi smartphone del brand ad implementare uno schermo 2K che è riuscito, tra l’altro, a battere sedici record in merito alla sua qualità visiva.
Ora, stando a quanto dichiarato dal leaker Digital Chat Station, anche Redmi K60 adotterà un display 2K. Rispetto a quanto successo con la serie K50, che ha visto l’implementazione di questa tecnologia su tutta la serie, è probabile che Redmi opti per una strategia differente e che scelga di destinare il nuovo schermo 2K solo ai modelli di fascia alta.
La serie K60 di Redmi potrebbe comprendere due diversi modelli di fascia alta, che a detta del noto leaker potrebbero essere alimentati dalla più recente piattaforma mobile di casa Qualcomm, ovvero dallo Snapdragon 8+ Gen 1. Non è da escludere, tuttavia, l’adozione di una strategia di miscelazione che può dare ai consumatori più opportunità di scelta.
In questo senso, è probabile che il modello base possa essere alimentato da un SoC MediaTek Dimensity 8200, mentre Redmi K60 Pro potrebbe prediligere la piattaforma Qualcomm. Con qualche possibilità, potremmo anche assistere al ritorno di un modello Pro+ o ad una variante Gaming, con a bordo lo Snapdragon 8 Gen 2.