Si è concluso da poco il Google Search On 2022, evento nel corso del quale il colosso di Mountain View ha anticipato e mostrato alcune delle novità in arrivo sulle sue app. In questo articolo, ci occuperemo di Google Maps. Sono molte, infatti, le funzionalità alle quali il team di Big G sta lavorando, nel tentativo di rendere il servizio di mappe quanto più completo possibile.
Google Maps: ecco alcune importanti novità in arrivo
Una delle funzionalità più interessanti alle quali starebbe lavorando il team di Google Maps è sicuramente Immersive View, ovvero la visualizzazione immersiva. Questa funzionalità combina algoritmi di Intelligenza Artificiale, modalità Street Viewe immagini aeree per portarci virtualmente nell’area che intendiamo visitare, con tanto di condizioni metereologiche e di traffico attuali, e permette perfino di entrare e vedere gli interni di un negozio o di un ristorante.
Questa funzionalità verrà resa disponibile su iOS e Android nei prossimi mesi, anche se inizialmente limitata alle sole città di Los Angeles, New York, San Francisco e Tokyo. Il team di Google Maps rassicura gli utenti, affermando che Immersive View debutterà anche in altri paesi.