Aggiornamento 04/01: il supporto per l’audio spaziale arriva ufficialmente a bordo di Google Pixel 7 e 6, trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Dopo essere stato introdotto con Android 13 QPR1, i possessori di Google Pixel 7 e 6 stanno ricevendo il supporto all’audio spaziale. Una delle novità della prima versione Beta di Android 13 arriva così anche sulla build stabile, cioè l’introduzione del formato audio a 360 gradi che ricrea un effetto surround indossando gli auricolari, con un suono che sembra seguire la direzione della testa.
Audio Spaziale anche su Google Pixel 7 e 6: rilasciato il nuovo aggiornamento
Per il momento, la funzionalità di Audio Spaziale introdotta da Google sui modelli delle serie Pixel 7 e Pixel 6 sembra essere confinata esclusivamente alle sue cuffie Pixel Buds Pro (anche se il relativo aggiornamento non è ancora stato rilasciato). Ricordiamo, però, che nella suddetta beta era possibile attivarla anche con cuffie e auricolari cablati, perciò resta da capire se e con quali altre cuffie sarà disponibile.
Una volta installato l’ultimo aggiornamento rilasciato, è possibile attivare la modalità andando in Impostazioni/Suono e Vibrazione/Audio spaziale. Per poterne usufruire, è necessario riprodurre contenuti multimediali compatibili, come nel caso dei video con supporto audio 5.1 o superiore presenti su piattaforme come YouTube, Google TV, Netflix e HBO Max.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.