La crescita di DIZO, soprattutto nel modus operandi, è sotto gli occhi di tutti ed il sub-brand Global di Realme sta pian piano portando prodotti sempre più interessanti per gli utenti più giovani. L’ultima carrellata riguarda ancora gli smartwatch, ma con un importante novità, visto che sono arrivati i nuovi DIZO Watch R Talk e Watch D Talk, i primi modelli con chiamate Bluetooth dell’azienda.
DIZO Watch R Talk e Watch D Talk: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
I due nuovi Watch R e D Talk guardano a due filosofie diverse di smartwatch, visto che il modello serie R trova una cassa circolare, mentre il Watch D è con cassa rettangolare. Questo però implica anche due target diversi per i due orologi, visto che il primo (Watch R Talk) trova un pannello AMOLED da 1.3″ (360 x 360 pixel) con Always-On e materiali come l’acciaio inossidabile, mentre il secondo ha sì uno schermo abbastanza esteso da 1.8″ ma con tecnologia LCD. Quanto ai tasti funzione, il mdello circolare ne trova due, mentre il modello poligonale ne trova uno solo grande al centro con il logo del brand.
I due smartphone somigliano molto a quelli di Realme, ma non è un caso, visto che Watch D Talk è una sorta di rebrand del Watch 3 della casa madre. Anche Watch R Talk si avvicina molto allo stile visto per Realme Watch S Pro, dato che trova uno look molto simile a quest’ultimo.
Caratteristiche tecniche
Cosa ci portano, in termini di caratteristiche, i nuovi DIZO Watch R e D Talk? La killer feature, senza manco dirlo, sono le chiamate tramite Bluetooth, che si stanno inserendo sempre più nelle fasce basse del mercato ma che, come visto proprio in Realme, se ottimizzate bene possono dare un contributo fondamentale.
Per Watch R Talk è presente un chipset dedicato per migliorare i consumi, mentre per il Watch D la tecnologia è più basica, ma sempre utile. E proprio in merito alle chiamate, DIZO ha integrato sul Watch R Talk uno speaker da 9 x 16 mm, che per il tipo di prodotto è notevole in dimensioni.
In più, in termini di autonomia, il modello top garantisce fino a 10 giorni di autonomia, mentre per l’altro, Watch D Talk, sono previsti un massimo di 7 giorni. Ciò che invece è noto è la presenza di oltre 120 attività sportive per Watch D Talk e 110 per R Talk. Per entrambi sono presenti poi i vari monitoraggi della salute come il battito cardiaco e l’ossigeno nel sangue.
DIZO Watch R Talk e D Talk – Prezzo e data di uscita
I nuovi DIZO Watch R e D Talk arrivano dunque in India e lo fanno con prezzi molto competitivi: infatti, il prezzo lancio per R Talk è di circa 48€ (3.799 rupie), mentre per D Talk siamo sui 36€ circa (2.799 rupie), che li rende tra i più economici con funzione di chiamata Bluetooth. In quanto alla distribuzione europea, non ci sono ancora indicazioni, ma non è escluso che possiamo trovarli sui vari store più noti tra qualche tempo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.