Gli occhiali smart di Xiaomi ora sono realtà, con zoom 15X e AR

Xiaomi Mijia Glasses Camera

Ricordate i primi occhiali smart annunciati da Xiaomi? Sono passati ormai parecchi mesi e finora non si sono tradotti in un prodotto commerciale. L’azienda cinese si è limitata ad annunciare la sua grande novità ma senza fornire una data d’uscita precisa. Almeno fino ad ora: ecco Xiaomi Mijia Glasses Camera, il primo modello di occhiali smart della compagnia di Lei Jun lanciati ufficialmente sul mercato, insieme a tutti i dettagli su caratteristiche, prezzo e disponibilità!

Xiaomi Mijia Glasses Camera: tutto su caratteristiche e prezzo

Xiaomi Mijia Glasses Camera

Il nuovo modello (e primo ad essere commercializzato) degli occhiali smart di Xiaomi presenta una design non proprio accattivante. Il peso è di circa 100 grammi ma il look generale si discosta da quello di un semplice paia di occhiali e non fa nulla per celare il comparto fotografico. Questo è composto da un sensore principale da 50 MP (con tecnologia Quad Pixel) ed un teleobiettivo a periscopio da 8 MP con OIS e zoom ottico 5X (ibrido fino a 15X).

Xiaomi Mijia Glasses Camera

Ovviamente si tratta di un dispositivo smart, in grado di interfacciarsi con lo smartphone tramite l’app di Xiaomi. Il chipset a bordo è una soluzione octa-core Snapdragon, supportato da 3/32 GB di memorie e ISP indipendente per il pacchetto fotografico. Presente all’appello sia il Wi-Fi Dual Band che il Bluetooth 5.0. Il dispositivo funge anche da lenti AR ed è dotato di un display Sony micro OLED con luminosità massima di 3.000 nit; per le funzionalità sono presenti sia la traduzione in tempo reale (inglese/cinese) che una guida all’uso della fotocamera (realizzata tramite effetti AR).

Xiaomi Mijia Glasses Camera

Per garantire la privacy di tutti, gli occhiali smart sono dotati di indicatori LED che segnalano quando la fotocamera è attiva. Completa il pacchetto una batteria da 1.020 mAh (con ricarica magnetica da 10W).

Xiaomi Mijia Glasses Camera

Ma quando saranno disponibili i primi occhiali smart commerciali di Xiaomi? Mancano pochissimi giorni al via alle vendita: i Mijia Glasses Camera debutteranno il 3 agosto sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi al prezzo di 2.499 yuan, circa 361€ al cambio. Dopo il periodo iniziate il dispositivo sarà in vendita a 2.699 yuan, circa 390€ al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.