Dopo Huawei con Honor, vivo con iQOO e Xiaomi con Redmi e POCO, anche OPPO ha creato Realme per far propria la strategia dei sub-brand. Era il 2018, e da allora la compagnia fondata da Sky Li si è fatta un nome puntando al mercato economico, creando smartphone mediamente più convenienti della concorrenza. E questo nome se lo è fatta in un breve lasso di tempo, diventando a tutti gli effetti il brand di smartphone che ha raggiunto più velocemente quota 100 milioni di smartphone venduti. Ma come accade con ogni sub-brand, anche Realme ha realizzato smartphone sulle spalle di una OPPO che, essendo la casa madre, investe milioni e milioni nelle proprie tecnologie.
Realme afferma che aumenterà gli investimenti per le proprie tecnologie
In occasione del quarto 828 Fan Festival, il presidente Realme ha ringraziato la popolosa community indiana per i traguardi raggiunti, sfruttando l’occasione per parlare del futuro della sua compagnia. Dopo una prima fase di nascita e crescita, la startup cinese sta per adottare una nuova strategia denominata “Simply Better“.