Realme ha appena lanciato Q5 Carnival Edition, una versione migliorata dello smartphone lanciato ad aprile. Rispetto alla variante base, infatti, questo nuovo dispositivo offre una maggiore quantità di RAM e di spazio di archiviazione interna, mentre mantiene il resto delle caratteristiche. Si tratta comunque di un buon compromesso per chi è alla ricerca di un mid-range in grado di garantire delle ottime performance ad un prezzo più contenuto.
Indice
Realme Q5 Carnival Edition: tutto quello che c’è da sapere
Design e display
Dal punto di vista del design, Realme Q5 Carnival Edition è praticamente identico alla variante standard. Il dispositivo è disponibile in tre diverse colorazioni traslucide (giallo, bianco e nero) e abbandona la particolare trama a scacchiera che abbiamo visto sui modelli Pro. Questo smartphone è dotato di un lettore di impronte digitali montato lateralmente e si caratterizza per un rapporto schermo-corpo del 90.8%.
Il dispositivo sfoggia un ampio display LCD da 6.58″ con risoluzione FHD+ e punch hole per la fotocamera anteriore, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, frequenza di campionamento del tocco di 240 Hz, e può raggiungere una luminosità massima di 600 nit.
Specifiche tecniche
Realme Q5 Carnival Edition presenta una scheda tecnica molto simile a quella della variante base, fatta eccezione per la quantità di RAM e di spazio di archiviazione disponibile, che ha subito un level-up. Dunque, lo smartphone è alimentato dallo stesso SoC Qualcomm Snapdragon 695 (octa-core con una frequenza massima di 2.2 GHz), ma viene fornito con 12 GB di RAM LPDDR4x, 256 GB di memoria UFS 2.2 e supporta fino a 7 GB di RAM estesa.
Anche il comparto fotografico è lo stesso: abbiamo una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 50 MP, accompagnato da una lente di profondità da 2 MP e una fotocamera macro da 2 MP, mentre la fotocamera frontale per selfie è da 16 MP.
Tra le altre caratteristiche troviamo una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 60 W, connettività 5G, dual-SIM, Wi-Fi 802.1ac, Bluetooth 5.1 e USB di tipo C. Lato software, infine, lo smartphone basa il suo funzionamento su Android 12 customizzato con la Realme UI 3.0.
Realme Q5 Carnival Edition – prezzo e disponibilità
Realme Q5 Carnival Edition può essere acquistato in Cina nelle colorazioni Racing Dusk, Glacier Waves e Phantom al prezzo di 2.399 yuan, ovvero circa 350€ al cambio. Al momento, non si hanno ancora informazioni su un eventuale lancio in altri mercati.
Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.