Presto non solo Huawei alzerà il sipario su HarmonyOS 3.0, la nuova versione del suo sistema operativo proprietario, ma presenterà al mondo intero una novità altrettanto importate. Ovvero il primo dispositivo che avrà a bordo il nuovo OS, con tutto il restyling grafico e le funzionalità che l’aggiornamento introdurrà. Parliamo di Huawei MatePad Pro (2022), ultima generazione del tablet top del brand.
Huawei MatePad Pro (2022) è il primo dispositivo con HarmonyOS 3.0, ecco cosa sappiamo
È passato un bel po’ di tempo da quanto Huawei, nel corso di una conferenza dedicata agli sviluppatori, ha annunciato di star lavorando ad HarmonyOS 3.0, la più recente versione del suo sistema operativo proprietario. Dopo il rilascio delle prime versioni Beta, il colosso della tecnologia si direbbe pronto a ufficializzare il nuovo firmware e ha programmato l’evento di lancio per il prossimo 27 luglio.
Questa, tuttavia, non sarà l’unica novità protagonista dell’evento. Huawei ha di recente condiviso un’immagine teaser che mostra il primo dispositivo che avrà a bordo HarmonyOS 3.0 e che salirà sullo stesso palco del 27 luglio. Il dispositivo in questione è Huawei MatePad Pro (2022), il tablet più avanzato dell’azienda.
Oltre ad includere le più recenti funzionalità che verranno introdotte con la prossima versione del sistema operativo proprietario di Huawei, MatePad Pro potrebbe presentare delle novità anche dal punto di vista estetico. Dall’immagine condivisa sui Social, infatti, sembra che il comparto fotografico del tablet sia di forma circolare, molto simile a quello di Huawei Mate 40.
Al momento non sono stati condivisi dettagli sulle caratteristiche di Huawei MatePad Pro (2022), ma ulteriori informazioni potrebbero essere rilasciate nei prossimi giorni, con l’avvicinarsi del giorno del debutto.