HarmonyOS 3.0 verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 luglio, insieme ad altri dispositivi dell’ecosistema Huawei. Mancano pochissime ore, dunque, all’atteso evento, ma il colosso tecnologico cinese non si fa scappare la possibilità di mostrare un’anteprima della nuova interfaccia utente, alimentando la curiosità degli utenti.
HarmonyOS 3.0 si mostra in azione in questo breve video
A condividere il breve video che mostra una piccola anteprima della nuova versione del sistema operativo è stato Richard Yu, CEO di Huawei. Il video mostra dei nuovi widget nella schermata iniziale, tra cui uno che raggruppa tutte le app aperte sotto forma di schede, il cui posizionamento può anche essere personalizzato. In questo modo, si potrà accedere alle alle app in modo molto più veloce.
Sembra anche che sia possibile modificare le dimensioni delle cartelle e combinare più elementi della stessa dimensione. A tal proposito, Richard Yu ha affermato che HarmonyOS 3.0 manterrà alcune caratteristiche fondamentali dell’attuale versione, ma le porterà ad un livello successivo nel tentativo di offrire un’esperienza su misura che sia più piacevole e pratica per tutti. Oltre ad un restyling grafico, la nuova versione del sistema operativo proprietario di Huawei dovrebbe introdurre miglioramenti significativi anche in termini di sicurezza. Un lavoro che è costato quasi un anno e mezzo di ricerca e sviluppo.
Come anticipato, HarmonyOS 3.0 verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 luglio. Non vediamo l’ora di scoprire quali sono tutte le novità in arrivo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.