Sappiamo, ormai da un po’, che Huawei non può produrre smartphone 5G per alcune restrizioni e non è esente la serie P50. Da qualche tempo però, l’azienda TD-Tech presenta dispositivi 5G molto simili, per non dire uguali a quelli del colosso cinese, tra cui proprio il top gamma sopracitato.
TD-Tech P50: il gemello 5G di Huawei si mostra e fa gola
La notizia in merito a TD-Tech arriva tramite alcuni leak, che ci mostrano quello che è inconfondibilmente Huawei P50 rebrandizzato sotto il nome della joint venture creata tempo fa da Huawei e Nokia, seguendo quanto visto con Mate 40 5G qualche tempo fa, ma stavolta la scheda tecnica sarebbe immutata.
Infatti, il display da 6.5″ ha la stessa risoluzione (2400 x 1224 pixel), ma anche il design non ha nulla di differente. Non cambia nemmeno il SoC, visto che dello Snapdragon 888 presente in Huawei, cambia solo il modem 5G, qui presente. E, se ve lo steste chiedendo, anche la fotocamera è immutata, con gli stessi tre sensori da 50 + 13 + 12 MP. Immaginiamo, dunque, che anche tutto il resto sia identico. Ciò che conferma ciò è il software, visto che troviamo Android 11 con interfaccia (solo quella) HarmonyOS.
Insomma, sebbene Huawei non possa produrre uno smartphone 5G direttamente, con aziende terze che si sono adoperate nel creare una cover speciale al fine di fare l’upgrade, tramite escamotage come questi può portare prodotti di sicura resa e quindi probabilmente svuotare magazzini di dispositivi, purtroppo c’è da dire, che altrimenti sarebbero invenduti. Nel frattempo, potete rifarvi con la recensione di Huawei P50 Pocket, pieghevole arrivato anche in Italia.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.