Xiaomi MIX Fold 2 sarà un pieghevole molto più elegante

xiaomi mix fold 2

Non accennano a placarsi le voci attorno a Xiaomi MIX Fold 2, quello che sarà a tutti gli effetti il secondo capitolo dell’avventura di Xiaomi nel mondo degli smartphone pieghevoli. Il primo, Xiaomi Mi MIX Fold, non ha rotto il mercato come alcuni potevano aspettarsi, lasciando nelle mani della rivale Samsung la maggior parte delle vendite. In favore della compagnia sud coreana ha giocato anche e soprattutto la scarsa commercializzazione delle alternative ai suoi pieghevoli. Così come Xiaomi, tutte le aziende cinesi in gioco (come OPPO, Honor, vivo e Huawei) vendono i propri foldable esclusivamente in madre patria. Non sappiamo se Xiaomi MIX Fold 2 romperà questa abitudine, ma quello che sappiamo sono nuove informazioni sulle sue caratteristiche tecniche.

Nuovi leak ci parlano di Xiaomi MIX Fold 2 e di cosa aspettarsi dal nuovo pieghevole

A parlarcene è il noto leaker Ice Universe, che con uno dei suoi ultimi tweet ha fornito nuovi ed esclusivi dettagli su come sarà fatto Xiaomi MIX Fold 2. Secondo le sue affermazioni, il nuovo pieghevole Xiaomi sarebbe il pieghevole più leggero e sottile mai visto prima, ma non finisce qua. Un’altra importante novità riguarderebbe anche il display esterno, che Xiaomi avrebbe reingegnerizzato dopo le critiche ricevute sul primo pieghevole. Xiaomi Mi MIX Fold ha uno schermo esterno da 6,52″ in 27:9, un form factor estremamente verticale e che non è stato gradito per il suo rendere il telefono quasi come un telecomando.

Ricordiamo che abbiamo già avuto modo di avere una prima anteprima visiva di Xiaomi MIX Fold 2, le cui immagini sono state scovate all’interno della MIUI. Ai rumors di Ice Universe si aggiungono anche quelli di Digital Chat Station, che di recente ha parlato proprio delle migliorie previste per la scheda tecnica del prossimo foldable Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.