Xiaomi MIX Fold 2 avrà miglioramenti significativi nel display e non solo

xiaomi mix fold 2 miglioramenti display hardware leak 2

Sebbene Xiaomi sia lontana dal programmare un lancio di un pieghevole, prosegue la progettazione del possibile MIX Fold 2. Il nuovo foldable sembra possa compiere passi importanti in fatto di dotazione, che siano questi nel display oppure nell’hardware, compresa la piegatura.

Xiaomi MIX Fold 2 con Snapdragon 8 Gen 1+, display LTPO e tanto altro secondo un leak

xiaomi mix fold 2 miglioramenti display hardware leak

Il primo passo in avanti che dovremmo vedere per MIX Fold 2 rispetto al precedente sembra arrivare dalla piegatura, che secondo Digital Chat Station sarebbe decisamente migliorata, quindi con segni meno evidenti. A questo, andiamo ad aggiungere il possibile apporto di un alto refresh rate a 120 Hz per entrambi i pannelli, a differenza di quanto visto con Mi MIX Fold. E per il display interno si parla anche di tecnologia LTPO e DC Dimming, il che sarebbe un altro passo in avanti. Per quanto riguarda poi le diagonali, il leaker prevede un esterno da 6.5″ e un interno da 8″.

A queste migliorie si andrebbe ad aggiungere la dotazione hardware, che se prima aveva previsioni miranti allo Snapdragon 8 Gen 1, prodotto da Samsung, ora guarda più al possibile Snapdragon 8 Gen 1+ prodotto da TSMC, anche per una questione di tempistiche di lancio. Questo ovviamente porterebbe, inevitabilmente, ad un aumento dei prezzi, ma considerando il target del prodotto, è piuttosto prevedibile.

Il nuovo pieghevole di Xiaomi sembra destinano ad uscire verso la metà del 2022, probabilmente in un periodo in cui può andare a competere con l’imminente foldable vivo e perché no, anche con il possibile Huawei Mate X3. Senza dimenticare il possibile lancio in contemporanea del primo flip phone del brand.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.