Qualcomm conferma un evento a maggio: Snapdragon 8 Gen 1+ in arrivo?

Qualcomm evento di lancio nuovi chipset per smartphone Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Qualcomm ha confermato che presto sarà in Cina per un nuovo evento di lancio. Sebbene l’azienda preferisca mantenere l’hype alto non rivelando alcun dettaglio su ciò che verrà presentato all’evento, voci di corridoio vogliono che siano proprio i nuovi chipset Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 e Snapdragon 8 Gen 1 Plus i protagonisti dell’annuncio.

Qualcomm presenterà i nuovi chipset per smartphone Snapdragon 8 Gen 1 Plus e Snapdragon 7 Gen 1?

Qualcomm evento di lancio nuovi chipset per smartphone Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Si terrà il 20 maggio il prossimo evento di lancio Qualcomm, nel corso del quale il produttore potrebbe (sottolineiamo ancora una volta il condizionale, in quanto non è arrivata ancora alcuna conferma da chi di dovere) alzare il sipario su due nuovi chipset per smartphone. Parliamo di Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 e Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Cosa sappiamo a riguardo? In realtà, non molto. Il tutto è ancora avvolto in un certo alone di mistero che alimenta la nostra curiosità, ma anche in questo caso possiamo affidarci ad alcuni rumors emersi sul Web nelle scorse settimane.

Qualcomm evento di lancio nuovi chipset per smartphone Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Si dice, infatti, che Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 utilizzerà core ARM Cortex A710 e Cortex A510 con velocità di clock rispettivamente a 2,3 GHz e 1,8 GHz e verrà supportato da una GPU Adreno 662.

Dall’altra parte, invece, Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 Plus dovrebbe trattarsi del modello aggiornato e pertanto più performante dello Snapdragon 8 di prima generazione. La novità più interessante è che questo dovrebbe basarsi sul processo a 4 nm di TSMC anziché su quello di Samsung. Il chipset dovrebbe includere un core Prime Cortex X2 con una frequenza di 2,99 GHz; tre core Cortex A710 e quattro core Cortex A510.

Sarà proprio così? Non ci resta che attendere il prossimo 20 maggio per scoprire quali saranno le novità in casa Qualcomm!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.