L’annuncio di Xiaomi è sicuramente molto chiaro in merito alla vicenda. Questo perché il teaser ci mostra effettivamente i due loghi insieme, ma anche una simulazione di quando si scatta con una fotocamera compatta. Ma, nel concreto, cosa andrà a portare Leica a Xiaomi? In un altro video postato dall’azienda, vediamo i primi test da parte degli ingegneri della casa tedesca a lavoro proprio con uno smartphone.
E, considerando che si tratta di un form factor inedito nella line-up del brand, è molto probabile che quello sia Xiaomi 12 Ultra, spuntato nelle sue prime, vere immagini ufficiali. In maniera abbastanza coerente, si può pensare che Leica vada a portare non solo le sue lenti agli smartphone dell’azienda cinese, ma anche una maggiore stabilizzazione video e negli scatti, così come modifiche software. Insomma, è molto probabile che il lavoro non sia lontano da quanto fatto con Huawei.
Queste le parole di Lei Jun in merito: “Xiaomi si concentra sulla creazione di un’esperienza utente ottimale e ha sempre sperato di esplorare le capacità fotografiche da smartphone fino all’estremo. Xiaomi e Leica condividono i rispettivi obiettivi e idee e apprezzano i vantaggi e l’industria dell’altra. Questa cooperazione darà un forte impulso alla nostra strategia di imaging. Durante la collaborazione, dalla progettazione ottica alla messa a punto dell’estetica, le tecnologie innovative, le filosofie di prodotto e le preferenze di imaging di entrambe le parti hanno sperimentato una collisione e una fusione profonda senza precedenti“.
Ma quando arriva il primo smartphone co-ingegnerizzato Xiaomi e Leica? Dando per fatto concreto che possa essere 12 Ultra, il brand di Lei Jun ha annunciato che arriverà a luglio 2022. Quindi, non ci resta che attendere l’imminente estate per saperne di più.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.